Logo laboratorio odontotecnico SPG a Brescia
Protesi in deflex SPG laboratorio odontotecnico a Brescia e provincia

Protesi in Deflex, l’estetica ancora più flessibile.

Twitter
LinkedIn

Le protesi in Deflex che creiamo nel nostro laboratorio, garantiscono al dentista la possibilità di offrire soluzioni ottimali in grado di migliorare il benessere dei propri pazienti.

Deflex cos’è?

La poliammide Deflex è un tipo di materiale elastometrico biocompatibile – classe di biocompatibilità A – utilizzato per la realizzazione di protesi dentarie rimovibili. Questo materiale ha un alta resistenza e una buona flessibilità e per questo motivo si possono ottenere spessori molto sottili.

Problemi legati alle protesi in Deflex

I vantaggi delle protesi in Deflex sono tanti, ma può succedere che vengano realizzate senza conoscenze tecniche di progettazione o che non vengano progettate secondo i tipi di classe dentale (vedi classe Kennedy) e senza sapere come funziona un gancio.

Ci capita frequentemente di vedere protesi con ganci senza supporto occlusale, senza zone di abbraccio sopra equatoriale e con appoggi mucosi insufficienti.

Lavori realizzati in modo superficiale, possono causare danni gravi alle mucose e al legamento parodontale dei denti, compromettendone la stabilità e la perdita di tessuto osseo.

Inoltre, capita spesso che queste protesi non vengano igienizzate nel modo corretto. Essendo caratterizzate da materiali flessibili con una struttura porosa, se non vengono igienizzate a dovere, sono l’habitat perfetto per germi e batteri.

Il Laboratorio SPG ti offre la soluzione!

Dovresti affidarti a noi per la nostra pluriennale esperienza nella creazione di protesi scheletriche.

Abbiamo le conoscenze per consigliarti come predisporre i ganci con gli stop occlusali, e sapremo suggerirti quali dovrebbero essere le dimensioni giuste dei connettori e l’ampiezza delle selle. Conoscendo a fondo il materiale, possiamo anche darti consigli mirati per il suo utilizzo e diverse indicazioni per istruire il paziente al meglio, per un uso e una manutenzione corretta.

Ti consiglieremo anche come utilizzare nel modo corretto il parallelometro per individuare l’asse di inserzione, il grado di ritenzione tra le emiarcate, la forma e l’alloggiamento dei reset occlusali, oltre alla dimensione e la forma della placca basale.

Tutto questo farà davvero la differenza: un cliente soddisfatto sarà un cliente fidelizzato!

Perché consigliamo le protesi in Deflex?

Dopo molti anni passati a realizzare protesi removibili in cromo resina, abbiamo sentito la necessità di ricercare un materiale in grado di risolvere il problema dei “ganci metallici”.
Nel 2014 il nostro Laboratorio Odontotecnico, è stato tra i primi in Lombardia a scegliere come materiale per la realizzazione di protesi dentarie removibili il poliammide in Deflex.

Il prodotto, presentato a Rimini alla riunione annuale degli amici di Brugg, ci ha piacevolmente colpiti per le sue caratteristiche di biocompatibilità estetiche e meccaniche, di gran lunga superiori a quelle delle protesi convenzionali in cromo.

Queste caratteristiche possono permetterci di realizzare protesi con spessori più ridotti rispetto a quelle create con materiali come il nylon di Valplast.

Caratteristiche:

Le protesi in Deflex mantengono una certa rigidità e proprio per questo è possibile realizzare anche stop occlusali.
In generale, assorbono meno i liquidi, si possono ribasare e modificare e hanno un peso specifico bassissimo; possono anche essere utilizzate in combinazione a strutture di metallo se si vogliono ottenere spessori ancora più fini con maggiore rigidità, ma non si possono utilizzare in masticazioni molto basse.

Deflex M10

Utilizzando Deflex M10, per la realizzazione di protesi totali overdenture senza rinforzo metallico, potrai ottenerle meno ingombranti e pesanti.

Il materiale, come si può notare dalle immagini, ha una colorazione rosa tenue semitrasparente e in bocca ha un buon effetto mimetizzante. In questi 10 anni di utilizzo, abbiamo affinato metodi di progettazione e modellazione che ne esaltano le qualità, realizzando quello “scherzosamente” soprannominiamo digital deflex: da un’impronta digitale pre-estrattiva realizziamo mantenitori di spazio removibili, che il clinico utilizza per mascherare l’inestetismo dell’estrazione e in alcuni casi provvede direttamente a mettere l’impianto dentale sommerso.

protesi in deflex SPG laboratorio odontotecnico a Brescia e provincia

Dove trovarci

Se sei interessato ai nostri prodotti, puoi trovare il Laboratorio Odontotecnico SPG in via Sofia Testi, 14, a Brescia.

Potrai scriverci all’indirizzo info@spgodontotecnico.it o chiamare direttamente il numero +39 339 560 8962.
Grazie ai servizi di spedizione che utilizziamo, raggiungiamo i vostri studi dentistici per ritiri e consegne, in tutta la Lombardia e nelle zone limitrofe.

Seguici anche sui nostri social:
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/spg-laboratorio-odontotecnico/
Facebook: https://www.facebook.com/spgodontotecnico/

Leggi altri articoli

CONTENUTI RISERVATI AD OPERATORI SANITARI

Dichiari di essere un professionista del settore odontoiatrico?

Secured By miniOrange